6 March 2025

DREAM MACHINE: l’AI per trasformare le foto in video

Scritto da: Redazione

Vorresti trasformare le foto in video d’impatto per il tuo pubblico per lanciare il tuo brand in modo veloce e dinamico?

Luma AI ha lanciato Dream Machine, l’intelligenza artificiale che ti permette di trasformare foto in video animati, pronti per essere perfezionati su CapCut e condivisi come Reels, Tiktok o Shorts.

Le principali funzioni di Dream Machine

Oltre a trasformare foto in video, Dream Machine ti permette di:

  • Generare immagini e video coinvolgenti da un testo, per catturare l’attenzione della tua audience.
  • Scegliere uno stile che risalti, tra look cinematografico, anime, acquerello e molti altri disponibili.
  • Fare modifiche dinamiche, modificando i tuoi contenuti con altri comandi, come ad esempio “Aggiungi dettagli gotici” o “Esalta ancora i colori”.

Come trasformare le foto in video

Come anticipato precedentemente, una delle funzioni principali dell’app consiste nel trasformare le foto in video. Farlo è semplicissimo:

Ti basterà accedere al sito o all’app, caricare due foto scattate o perfino generate dall’AI, scrivere un prompt che descriva efficacemente l’effetto che si vuole ottenere e lasciare che Dream Machine unisca le immagini con movimenti fluidi e realistici.

Dai un’occhiata a un video che abbiamo generato con Dream Machine

Questo video è stato realizzato partendo da alcune foto scattate a Venezia e poi animate su Dream Machine. Assurdo, no?

traformare la foto delle facciate dei palazzi veneziani in video

traformare la foto delle Gondole attraccate in video

trasformare la foto della stazione di Venezia in video

Qualche semplice foto della stazione, alcune gondole attraccate e gli scatti delle facciate dei palazzi che si specchiano nelle acque della Laguna. Con un semplice prompt su Dream Machine, siamo riusciti a trasformare le foto in video che inquadrano le onde de Canal Grande, nuvole che scorrono lente in cielo e battelli che percorrono i canali.

Una volta realizzati i video, è bastato importarli su CapCut, aggiungere qualche keyframe per regolare zoom e velocità, e il reel è pronto per essere pubblicato su Instagram.

Iscriviti ai corsi della Live Content Creator Academy, per imparare a sfruttare meglio questi strumenti e creare velocemente contenuti impeccabili!