È uscita la nostra prima app: Live Content Trasformer che ti aiuta a trasformare i file in pochissimo tempo.
Il live content creator utilizza le applicazioni come risorse essenziali per la creazione dei contenuti in tempo reale. Le applicazioni sono una manna dal cielo, ti permettono direttamente dal tuo smartphone di post produrre o editare i tuoi contenuti. Per ogni tua esigenza troverai sempre l’applicazione che fa al caso tuo.
I Live Content Creator sono soliti utilizzare l’apple store come se fosse un motore di ricerca e a forza di digitare, scaricare e testare riescono a ottimizzare il loro workflow creativo grazie alla combinazione di più applicazioni.
Noi siamo soliti utilizzare capcut per la post produzione di snack content e lumafusion per la realizzazione di contenuti più strutturati. Utilizziamo bazaart per l’editing foto e DAZZCAM per registrare attraverso camere analogiche.
Spesso succede che un cliente non riesce a leggere un certo tipo di formato video, o spesso abbiamo la necessità di esportare solo l’audio di una clip per rilavorare l’audio su un’altra piattaforma per questo motivo abbiamo deciso di realizzare Live Content Transformer la prima applicazione totalmente gratuita per convertire i tuoi file.
Ad oggi puoi caricare un video in mov ed esportarlo in mp4 così gli amici Android potranno vedere le tue creazioni (siccome con Android non si possono leggere i video in formato .mov). Adesso puoi caricare un mov o mp4 e esportarlo in gif di altissima qualità!

Cosa puoi fare con l’app Live Content Trasformer
Puoi caricare il tuo mov o mp4 e convertirlo in mp3 o wav se devi magari rilavorare solo la parte audio.
Da settembre arriveranno i nuovi aggiornamenti come l’analisi frame by frame del tuo video con la possibilità di export dei frame che preferisci: ideale per ritagliarti una foto copertina o album di scatti che non sei riuscito a fare durante l’evento.
L’ultima novità sarà la possibilità di caricare una serie di scatti fotografici ed esportare il tuo video! Tutto in una sola app!
La nostra intenzione è quella di permettere a tutte le persone di alleggerire il proprio workflow creativo senza perdere tempo dietro a pubblicità e abbonamenti vari! La conversione dei file nel 2023 è come la scoperta dell’acqua calda ma per fortuna questa volta potrai caricare i tuoi file senza inciampare in pubblicità stressanti.

Live Content Trasformer è semplice e immediata
Come prima cosa devi selezionare il formato di input e output. Andando su upload entrerai direttamente sui file e non sul rullino. Se hai dei materiali sul rullino ricorda di salvarne una copia sui file del tuo telefono altrimenti non li vedrai nell’app.
Ora non ti resta che selezionare il file, avviare la conversione che sarà velocissima e salvare il contenuto sul tuo file. Internet è posto magnifico anche per fare networking! Infatti la realizzazione di questa applicazione è nata grazie ad una partnership insieme agli amici di IdeaBuilder, in modo proattivo ci hanno proposto soluzioni efficaci e fattibili e non è mai stato così semplice e divertente creare un’app!
Puoi scaricarla gratis!
La nostra prima applicazione vuole essere una possibilità per tutti per avvicinarsi al mondo della creazione di contenuti da smartphone, siamo solo agli inizi per questo se sei arrivato fin qui ti chiediamo di scaricarla testarla e lasciarci una recensione!
Se ti interessano altre applicazioni per la tua creazione di contenuti abbiamo scritto un articolo con 20 suggerimento.